Testosterone per il trattamento della perdita di peso: funziona davvero?

Ci sono molte persone oggi che stanno cercando di utilizzare il testosterone per la perdita di peso, ma questo secondo alcuni questo trattamento non è molto realistico. Mentre ci sono stati alcuni studi molto buoni fatti sull’uso di testosterone e sui suoi benefici per la perdita di peso, essi sono per lo più condotti da quelli con un ordine del giorno. Le carenze di testosterone possono portare a una serie di problemi di salute, quindi è importante assicurarsi che si abbiano sempre i giusti livelli di questo ormone all’interno del vostro corpo. Non si dovrebbe mai iniziare un regime senza prima consultare il proprio medico e il farmacista. Se vi è capitato di usare del testosterone per acquistare dei prodotti per la perdita di peso in passato, e avete avuto una grossa perdita di peso, allora potete dare questi integratori un nuovo tentativo.

Uno studio condotto dall’Università della California ha scoperto che gli uomini in terapia con un buon trattamento del testosterone, in una media di tre mesi hanno visto aumentare il loro colesterolo HDL di dieci punti e il loro colesterolo LDL di sette punti. I loro trigliceridi totali sono diminuiti di quattro punti, mentre le loro lipoproteine ad alta densità (HDL) sono aumentate di cinque punti. I risultati dello studio sono stati molto impressionanti, ma molti esperti non credono che questo tipo di trattamento per la perdita di peso sia davvero efficace.

Molte persone ora stanno provando il testosterone per la perdita di peso perché trovano che quando riescono a ottenere una buona perdita di peso, sperimentano tutti i tipi di benefici. Alcuni di questi includono un migliore tono muscolare, migliore desiderio sessuale e aumento della massa muscolare. Se si sta prendendo attualmente prescritto testosterone terapia sostitutiva allora si dovrebbe sapere che questo tipo di trattamento di solito dura per circa sei mesi, durante il quale si dovrebbero ottenere i livelli di testosterone desiderati. Dopo questo tempo, la maggior parte dei medici vorrà continuare il trattamento da lentamente aumentando i vostri livelli indietro fino alla vostra gamma originale normale. Se il medico ha consigliato di iniziare con bassi livelli prima e poi gradualmente aumentare il livello di testosterona da assumere, allora si dovrebbe essere felici di sapere che questo tipo di trattamento non è solo efficace ma è anche molto più semplice da raggiungere.

Per approfondimenti ulteriori sull’argomento, clicca sul sito https://www.sceltatestosterone.it/