Brandine pieghevoli, le tre ‘regine’ del mercato

Quali sono i migliori marchi di brandine pieghevoli sul mercato? Ve ne proponiamo tre, campioni di vendite sul mercato online. Per iniziare, si segnalano le brandine pieghevoli di casa Bed Store, un brand consolidato che si distingue per il buon rapporto qualità-prezzo e proprio per questo è uno degli articoli più gettonati e apprezzato dai clienti sul web. Questi modelli vantano una rete formata da 15 doghe di legno, al pari di un vero letto singolo, con un comodo materasso in dotazione per sonni da favola. Le brandine Bed Store sono lunghe 2 metri e larghe 80, quanto un giaciglio a una piazza, quindi possono essere usate anche da ‘giganti’ e, data la solidità del telaio, da persone che alla stazza abbinano un peso da guinness.

La presenza di 4 rotelle fa sì che la brandina possa essere spostata da un posto all’altra e una volta richiusa non dà ingombro. Rispetto ad altri modelli è una brandina con telo protettivo anti-polvere che la salvaguarda dall’attacco di agenti esterni e dalla polvere quando è chiusa. Parliamo di prodotti di fascia alta di prezzo, pertanto se si vuole risparmiare ci si può rivolgere altrove alla ricerca di modelli più economici e, comunque, sempre di qualità come le brandine pieghevoli Tresko, assimilabili a modelli da camping, adatte per le escursioni e la vita all’aperto nella bella stagione. Per accontentare tutti Tresko propone una linea di brandine pieghevoli XXL, molto pratiche e funzionali, oltre che leggere e smontabili con facilità.

La struttura in tubi metallici garantisce massima tenuta e grazie ai piedini antiscivolo non c’è il rischio di traballamenti notturni. Peccato che il materasso non sia incluso nel kit, in ogni caso si può acquistare a parte, si consiglia di uno spessore medio, non troppo alto. La terza proposta riguarda le brandine pieghevoli Savino Fiorenzo, leggermente più piccole, lunghe 190 centimetri e larghe 65, più adatte per la spiaggia o il camping che ad uso domestico. Il telo in tessuto Oxford è ‘anti-strappo’ e in grado di sorreggere una persona del peso massimo di 90 chili, il che non è poco per una brandina pieghevole.